Mobiletrans è uno dei migliori programmi che si possono utilizzare per trasferire dati da iPhone a Android o viceversa da Android a iPhone senza dover rischiare di fare danni o di perdere tempo prezioso. Con un solo click sarai in grado di copiare dati e passarli dal tuo vecchio cellulare al nuovo in modo da renderlo subito 100% funzionale e completo dei dati di cui hai bisogno (foto, messaggi, calendari, note, e così via). Abbiamo già visto come è possibile trasferire chat Whatsapp tra iPhone e Android; qui di seguito descriveremo i passi (molto semplici) da seguire per usare Mobiletrans per copiare dati da iPhone ad Android (es. Samsung, Xiaomi, Huawei, HTC, LG, ecc) o viceversa, da Android a iPhone.
1
Scarica, Installa e avvia Mobiletrans sul tuo computer
Clicca sul pulsante qui sotto per accedere alla pagina da cui potrai scaricare e installare Mobiletrans sul tuo PC Windows o Mac OS X
Schermata iniziale che si aprirà dopo l’installazione:
2
Collega il tuo iPhone e il tuo dispositivo Android al Computer
Accedi alla sezione “Trasferimento telefonico” e collega entrambi i cellulari al PC/Mac tramite cavo USB.
Attendi che MobileTrans riconosca i due dispositivi collegati e segui le eventuali indicazioni qualora non dovessero essere riconosciuti in automatico.
Sul dispositivo Android dovrai attivare la modalità USB Debug. Per l’iPhone invece è richiesta la presenza di iTunes sul tuo computer.
PS: Collega prima l’iPhone in modo che appaia sulla sinitra (telefono sorgente) e poi l’Android che apparirà sulla destra del programma (telefono di destinazione). Clicca in alto “Capovolgi” per invertire le rispettive posizioni qualora vuoi trasferire dati da android a iphone.
I dispositivi Android supportati da Mobiletrans sono praticamente tutti. Citiamo qualche modello: Samsung Galaxy, Galaxy Note, Huawei, XIAOMI Redmi, Sony Xperia, Nexus, LG, Motorola, ecc…
Mobiletrans supporta anche tutti i modelli e le versioni dei dispositivi iOS (iPhone 11/X/8/7/6)
3
Seleziona i dati da trasferire da iPhone ad Android e avvia la copia
Dal centro della finestra del programma seleziona i files che vuoi trasferire da iPhone ad Android.
Mobiletrans consente di trasferire contatti, messaggi, calendario, foto, musica, video, sveglie, promemoria, memo vocali, promemorie da iPhone ad Android (o viceversa). Per finire clicca su AVVIA.
NB: Non scollegare i due dispositivi fino a quando il processo di trasferimento non termina.