Indipendentemente dal software di terze parti utilizzato, è necessario abilitare il debug USB sui telefoni Android per connettersi al software. Sarà consentito accedere e trasferire i dati del telefono dopo aver abilitato l’opzione. Segui i passaggi di seguito per risolvere il problema.
Step 1
Assicurati di abilitare il debug USB sul telefono. Il procedimento varia a seconda del telefono, di solito i passaggi sono i seguenti:
- Vai in “Impostazioni” e seleziona “Info sul dispositivo”.
- Selezionare “Info software”.
- Scorrere verso il basso lo schermo e toccare “Numero build” più volte fino a visualizzare un messaggio che dice “La modalità sviluppatore è stata abilitata”.
- Selezionare il pulsante Indietro per visualizzare il menu Opzioni sviluppatore in Impostazioni e selezionare “Opzioni sviluppatore”.
- Imposta il pulsante “USB debug” su “On” e sei pronto per utilizzare il dispositivo con strumenti di sviluppo.
Nota: Per i telefoni Xiaomi, è necessario abilitare il debug USB e selezionare l’opzione “Installa tramite USB” su Xiaomi. Per i telefoni LG, installare innanzitutto i driver LG dal sito Web LG sul computer.
Step 2
Cambia la modalità di connessione USB se hai già abilitato il debug USB. Vedrai tre opzioni USB come l’immagine qui sotto. Si differenzia per i modelli Android. Selezionare uno dei due e visualizzare se la connessione funziona sul software MobileTrans.
Step 3
Guarda lo schermo del telefono e autorizza il PC. Seleziona “Consenti sempre da questo computer” nella finestra popup.
Se i suggerimenti precedenti non funzionano, fai uno screenshot del software mobiletrans e inviaci il file di log per risolvere il problema in modo efficace.
Windows file log: C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Wondershare\MobileTransPro